x

x

Vai al contenuto

Milan, per l’attacco Rashford si allontana: spuntano tre nomi nuovi, le strategie in campo

calciomercato milan

Calciomercato Milan, con la sessione invernale agli sgoccioli e la necessità di rinforzare l’attacco, i rossoneri stanno valutando due possibili soluzioni per regalare a Sergio Conceiçao un innesto di qualità. La situazione è legata anche alle possibili uscite di Luka Jovic e Noah Okafor, che potrebbero liberare spazio e risorse per un nuovo arrivo.

Opzione 1: prestito di 6 mesi

La via più immediata è quella di un prestito fino al termine della stagione, con o senza diritto di riscatto. In questo scenario, il nome più intrigante rimane quello di Joao Felix, desideroso di rilanciarsi dopo una prima parte di stagione poco convincente al Barcellona.

Altri profili valutati includono:

  • Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund, attualmente al Manchester United, due giovani di grande prospettiva.
  • Ferran Torres, attaccante versatile del Barcellona, che potrebbe rappresentare un colpo ambizioso e utile per il gioco di Conceiçao.

Opzione 2: cessione per finanziare un grande investimento

Un altro scenario vede il Milan pronto a realizzare una cessione importante per finanziare un colpo di maggior spessore.

  • Pavlovic, arrivato in estate per 18 milioni di euro, potrebbe essere il prescelto in caso di un’offerta superiore a quanto investito.
  • In caso di cessione, il Milan potrebbe affondare il colpo per Santiago Gimenez del Feyenoord, un attaccante che piace da tempo ai dirigenti rossoneri e che rappresenterebbe un rinforzo di livello per il reparto offensivo.

Con meno di due settimane alla chiusura del mercato, il Milan dovrà muoversi rapidamente, sia per completare eventuali cessioni che per affondare il colpo decisivo. La priorità rimane quella di consegnare a Conceiçao un attaccante capace di fare la differenza già da subito.

Leggi anche: