
Il Milan ha chiuso l’acquisto di Christopher Nkunku. L’attaccante francese classe 1997 ha firmato ieri sera il contratto quadriennale che lo legherà al club fino al 2029: guadagnerà 5 milioni di euro a stagione e indosserà la maglia numero 18.
Il trasferimento dal Chelsea è costato poco più di 40 milioni di euro e l’ufficialità è attesa in giornata, dopo che il giocatore ha completato l’iter delle visite mediche e messo nero su bianco l’accordo a Casa Milan.
🚨 AC Milan director Igli Tare: “We are evaluating a swap between Dovbyk and Santi Gimenez, let’s see after the match”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2025
“If possible, we will go ahead with the swap… otherwise, we will stay with the current team”. pic.twitter.com/jpBhNhH6Ze
Scambio Gimenez-Dovbyk, giornata decisiva
Parallelamente, il Milan sta lavorando a un’operazione in attacco. Come confermato dal ds Igli Tare, resta viva l’ipotesi di scambio tra Gimenez e Artem Dovbyk.
“Numericamente penso che ci serva un’altra pedina, stiamo valutando uno scambio e vediamo dopo la partita se sarà possibile. Dovbyk può arrivare senza scambio? Non penso”, ha spiegato Tare.
Il club vuole regalare a Massimiliano Allegri una rosa equilibrata per affrontare la stagione con il nuovo modulo 3-5-2.
Difesa, Akanji l’obiettivo principale
Per rinforzare la retroguardia, l’obiettivo è Manuel Akanji del Manchester City. Lo svizzero ha un contratto da 4,5 milioni a stagione per due anni e il desiderio di continuare a giocare in Champions League, ma il Milan sta spingendo per convincerlo.
Sul fronte tra i club non ci sarebbero problemi a trovare un’intesa economica: la vera decisione spetterà al calciatore, chiamato a sciogliere le riserve sul suo futuro.

Un mercato in pieno fermento
Con l’arrivo di Nkunku già definito, la priorità rossonera resta completare la rosa con una punta e un difensore centrale. L’inserimento di Dovbyk e l’arrivo di Akanji sarebbero i tasselli finali per rendere competitivo il progetto di Allegri.
Leggi anche:
- Milan, vittoria sofferta a Lecce: decidono Loftus-Cheek e Pulisic
- Sassuolo, rimonta inutile: la Cremonese vince 3-2 con il rigore di De Luca al 93’
- Italia, le prime convocazioni di Gattuso: ritorno al tridente e difesa a quattro