x

x

Vai al contenuto

Milan, il futuro viene dal passato: il nome a sorpresa per il mercato di Gennaio

Milan, per il mercato di Gennaio spunta un nome a sorpresa. Uno che i tifosi rossoneri conoscono molto bene. A volte il futuro si intreccia con il passato, creando vincoli e ritorni inattesi. Capita nella vita di tutti noi, succede anche nel calcio.

A tredici anni dall’addio, Thiago Silva potrebbe tornare a vestire la maglia del Milan. L’estate del 2012 aveva segnato la fine del suo primo ciclo rossonero, ma l’attaccamento alla squadra e le qualità mostrate in campo non sono mai state dimenticate dai tifosi. Oggi, il classe 1984 del Fluminense potrebbe regalarsi una nuova avventura in Serie A, portando esperienza e carisma a un reparto in cerca di rinforzi.

Secondo La Repubblica, a Casa Milan le valutazioni sul possibile ritorno di Thiago Silva sono in corso già da alcune settimane. L’operazione richiede però cautela: il difensore ha compiuto 41 anni lo scorso 22 settembre, un dato da considerare nel contesto di una Serie A sempre più fisica e competitiva.

I pro sono evidenti: Thiago Silva ha esperienza internazionale e una conoscenza della mentalità rossonera che pochi altri potrebbero garantire. I contro, invece, riguardano l’età e la possibilità che il suo apporto in campo possa essere limitato.

Milan, la “carica dei 40enni”

Il campionato brasiliano si chiuderà il 21 dicembre, e al giocatore rimangono sei mesi di contratto, sufficienti per valutare un trasferimento europeo. Il ritorno sarebbe una sorta di “last dance” per il difensore, che non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri.

Il Milan, del resto, ha già sperimentato operazioni simili: da Kakà nel 2013 a Ibrahimovic nel 2019, fino al caso di Luka Modric, arrivato a 40 anni e ancora determinante.

Thiago Silva potrebbe dunque aggiungere un capitolo romantico alla storia del Milan, portando esperienza, leadership e un richiamo al passato che fa sognare i tifosi.

Leggi anche: