Il Milan è operativo anche nel mercato in uscita in questi ultimi giorni di agosto: Alexis Saelemaekers e Divock Origi hanno infatti suscitato l’interesse di due club di Serie A. Trattativa avviata con il Bologna per l’esterno belga che ha già accettato la corte di Thiago Motta, resta da trovare l’intesa tra i club con il Milan che per Saelemaekers chiede un obbligo di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.
Leggi anche: Pavard, rottura con il Bayern e salta gli allenamenti
Leggi anche: Serie A, è Super Milan: 4-1 contro il Torino
Decisamente più semplice sul fronte cartellino il passaggio di Divock Origi al Torino: l’ostacolo più duro per spedire il belga da Juric, ultimo avversario del Milan in campionato, è l’altissimo ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Le parti proveranno a convincere il giocatore a decurtarsi parte dello stipendio ma sarà difficile, più probabile che il Milan possa pensare di pagare una parte dello stipendio di Origi anche dopo la cessione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il Bayern punta Pierre Kalulu
Due operazioni ancora complicate che però potrebbero arrivare alla svolta nelle prossime ore: per Saelemaekers, l’operazione più semplice da attuare, le dirigenza di Milan e Bologna si incontreranno di nuovo nei prossimi giorni per cercare di arrivare alla fumata bianca. Da sottolineare nelle scorse ore anche la notizia del forte interesse del Bayern Monaco per Pierre Kalulu: il centrale francese è sceso nelle gerarchie di Pioli facendosi soffiare il posto da Thiaw, ma continua a rappresentare una più che valida alternativa in difesa da utilizzare nel corso delle tre competizioni. Il Milan non intende pertanto privarsene per una cifra inferiore ai 30-35 milioni di euro.