x

x

Vai al contenuto

Michael Schumacher, parla il giornalista vicino alla famiglia: notizie drammatiche

Michael Schumacher, la leggenda della Formula 1 sette volte campione del mondo, “non riesce più a comunicare verbalmente“. La rivelazione arriva da Felix Gorner, giornalista tedesco del canale RTL, considerato tra i più vicini alla famiglia del pilota. Dopo oltre un decennio dal tragico incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, emergono nuovi dettagli sulle sue condizioni di salute.

Secondo Gorner, l’ex pilota della Ferrari è oggi una persona bisognosa di cure costanti, totalmente dipendente da chi si prende cura di lui: “Non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste“.

Dopo l’incidente, Schumacher è stato trasferito nella sua residenza sul lago di Ginevra, dove viene assistito da un team medico specializzato e dalla moglie Corinna. Da allora, le informazioni sulle sue condizioni sono state centellinate, con la famiglia che ha sempre mantenuto il massimo riserbo.

Michael Schumacher, le drammatiche rivelazioni

Gorner ha anche rivelato che l’accesso all’ex pilota è riservato a una cerchia ristretta di circa 20 persone. “Secondo me è la strada giusta”, ha dichiarato il giornalista, “la famiglia sta agendo nel suo interesse, è sempre stata protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà“.

Dal giorno dell’incidente, le informazioni su Schumi sono sempre arrivate con il contagocce. Solo poche dichiarazioni ufficiali hanno svelato alcuni dettagli, mentre i tifosi e il mondo dello sport restano con il fiato sospeso. Il mito di Schumacher resiste, così come l’affetto incondizionato dei suoi fan, che hanno continuato a sperare in un miglioramento. Ma le ultime informazioni sono drammatiche.

Leggi anche:

Argomenti