
Una nuova ondata di maltempo sta per colpire l’Italia e porterà piogge anche forti in alcune zone, un’intensificazione dei venti, violenti temporali e neve. In certe aree, sono attese precipitazioni abbondanti, con accumuli che localmente potrebbero superare i 100 mm. L’inverno calerà nuovamente sul nostro Paese, con le temperature che diminuiranno in tutta la Penisola. (Continua dopo le foto)

Nuova ondata di maltempo sull’Italia
Dopo le piogge che hanno colpito il Centro-Sud negli ultimi giorni, ci sarà uno spostamento dell’alta pressione verso ovest, in direzione delle Azzorre e della Penisola Iberica. Questo favorirà l’ingresso di correnti atlantiche e nord-atlantiche sul Mediterraneo centrale, con piogge più frequenti e un calo delle temperature in questi ultimi giorni di febbraio. Il peggioramento avrà inizio tra oggi, martedì 25, e domani, mercoledì 26 febbraio. (Continua dopo le foto)

Meteo, in arrivo forti piogge e temporali: ecco dove e quando
Le aree maggiormente interessate da questa nuova perturbazioni saranno il Nord-Est e il settore medio-basso tirrenico, dove già da oggi ci saranno forti piogge. Tra domani e giovedì ci sarà un ulteriore peggioramento: sono previste precipitazioni intense, accompagnate da temporali localmente violenti. Nevicate anche a quote relativamente basse, soprattutto sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale. La perturbazione durerà dunque fino a giovedì. Poi cosa succederà nel weekend?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva