Quando torna il caldo in Italia
A partire da mercoledì 9 aprile, l’anticiclone tornerà a dominare la scena meteorologica italiana. L’alta pressione porterà via le correnti fredde, sostituendole con masse d’aria più miti provenienti da sud-ovest. Le temperature cominceranno a risalire, superando anche le medie stagionali verso il fine settimana, con condizioni climatiche da primavera inoltrata. Qualche residuo di instabilità potrebbe persistere tra Sardegna e Toscana, e non si escludono ancora notti fresche in Val Padana. (continua dopo la foto)

Uno sguardo al weekend: possibile nuovo peggioramento
Tuttavia, il bel tempo potrebbe avere vita breve. Secondo le ultime previsioni, da domenica 13 aprile (Domenica delle Palme) è atteso un nuovo peggioramento. Una perturbazione fredda in arrivo dal Mediterraneo potrebbe guastare il tempo proprio in vista della Settimana Santa. Resta ancora da confermare l’evoluzione, ma il cambio di scenario è dietro l’angolo.
In sintesi, l’Italia si appresta a vivere una settimana di transizione, con il ritorno di temperature più miti grazie all’anticiclone, ma con l’incognita di un possibile nuovo peggioramento nel weekend. Rimane fondamentale seguire gli aggiornamenti meteo per restare informati sulle evoluzioni del tempo.
Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: