x

x

Vai al contenuto

Il punto sulle nuove strategie di mercato del Milan

Dopo il licenziamento di Maldini il Milan ha dato un’importante accelerata sul mercato. Ecco tutti i nuovi obiettivi del club rossonero per questa finestra estiva

Mercato Milan. Dopo il temporale societario, il Milan corre veloce verso l’esecuzione del mercato estivo. Con le strategie in mano a Moncada e Pioli, sono cambiati e non di poco gli obiettivi. Facciamo una breve panoramica sui profili preferiti dal Diavolo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

BERLIN, GERMANY – JUNE 03: Daichi Kamada of Eintracht Frankfurt looks on during the DFB Cup final match between RB Leipzig and Eintracht Frankfurt at Olympiastadion on June 03, 2023 in Berlin, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Mercato Milan: tentativo Ndicka in extremis

Stefano Pioli ha telefonato a Evan Ndicka, difensore dell’Eintracht Francoforte che sta per terminare il contratto con il club tedesco. Il allenatore dei Rossoneri ha cercato di persuadere il difensore riguardo alla validità del progetto del Milan. Il giocatore è stato apprezzato dalla chiamata, ma non ha ricevuto le rassicurazioni desiderate: infatti, il Diavolo non può garantirgli un posto da titolare, mentre la Roma lo assicura.

Per questo motivo, il club giallorosso ha un vantaggio considerevole, poiché Mourinho ha già fornito tutte le rassicurazioni necessarie all’entourage del giocatore. La proposta avanzata dalla squadra giallorossa è un contratto quinquennale con uno stipendio superiore a 3 milioni di euro all’anno. La sfida contro il Milan non è ancora stata ufficialmente vinta, ma la Roma si aspetta di chiudere l’affare nella prossima settimana.

Mercato Milan: gli obiettivi rossoneri

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Milan avrebbe preso la decisione finale di procedere con l’acquisto di Daichi Kamada, trequartista in uscita a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Ci sono stati ulteriori contatti positivi tra le parti e l’obiettivo è quello di concludere l’affare.

La situazione è diversa per Loftus-Cheek: sembra che il Milan abbia deciso di mettere da parte l’operazione per il centrocampista del Chelsea. Tuttavia, si stanno seguendo diversi profili per la posizione in attacco, tra cui Gianluca Scamacca. Oltre alla Roma, anche il club di via Aldo Rossi mostra interesse per l’attaccante del West Ham, un interesse che persiste da tempo.