x

x

Vai al contenuto

Masters Shanghai, Sinner batte Shelton e vola ai quarti di finale

Masters Shanghai Jannik Sinner batte Ben Shelton negli ottavi e conquista il pass per i quarti in attesa di conoscere il prossimo avversario. Un Sinner reduce dalle fatiche dei sedicesimi, quando per piegare Etcheverry erano stati necessari tre set, ma che dopo un giorno di riposo in più a causa del maltempo si è mostrato più determinato e concreto, chiudendo la sfida senza troppi patemi.

Contro Shelton sono bastati due set al campione italiano. Il primo si è chiuso sul punteggio di 6-4, nonostante una partenza rapidissima dell’americano che si era portato avanti sino al 4-3, giocando con grande aggressività. A quel punto, però, Sinner è uscito dal guscio e senza scomporsi troppo ha iniziato a martellare dalla sua parte: ha tenuto il servizio, si è sbloccato in ricezione e ha approfittato degli errori avversari, arrivati con il crescere della pressione.

Sinner si riposerà poco perché già domani sarà in campo. Giovedì nella mattinata italiana Jannik sarà in campo contro il vincente di Medvedev-Tsitsipas, in ogni caso una sfida di lusso. Queste le parole di Jannik a caldo, direttamente dal campo: “Questa era una partita difficilissima, lui ha servito bene, soprattutto nel primo set. Ho cercato di essere lì. Sono molto contento di come ho giocato il tie-break, e di questo sono molto contento. Spero di alzare di nuovo e ancora il livello. Domani si rigioca e di migliorare”.

Leggi anche:

Argomenti