x

x

Vai al contenuto

Marcell Jacobs, arrivano brutte notizie: le ultime novità sull’infortunio

La situazione di Marcell Jacobs si complica più del previsto. Sabato scorso, l’olimpionico di Tokyo aveva rinviato il suo debutto stagionale a Miami, parlando di un “piccolo stop”. Purtroppo, il problema si è rivelato più serio: non si tratta di uno stiramento, ma di uno strappo muscolare che potrebbe compromettere l’intero programma del velocista.

Il problema fisico rende quasi impossibile la sua partecipazione alle tappe della Diamond League a Xiamen e Shanghai (26 aprile e 3 maggio) e molto a rischio quella ai World Athletics Relays di Guangzhou (10 maggio), appuntamenti fondamentali per la qualificazione della 4×100 ai Mondiali. Il programma stagionale di Jacobs, dunque, è completamente stravolto.

Intanto, la Fidal ha convocato undici sprinter per il primo raduno dell’anno, tra cui Fausto Desalu, Filippo Tortu e Lorenzo Patta, ma senza Jacobs e senza Chituru Ali, che si allena negli Stati Uniti. Ha destato sorpresa la convocazione di Salvino Tortu, padre e coach di Filippo, nonostante la controversa vicenda giudiziaria che ha coinvolto Giacomo Tortu, fratello di Filippo.

Il recupero di Jacobs è ora fondamentale, ma il rischio di compromettere la stagione resta concreto. I tempi di recupero diventeranno fondamentali per il velocista e per il futuro della sua stagione.

Leggi anche:

Argomenti