Marc Marquez sempre più vicino alla Ducati Gresini. Nel team ritroverebbe il fratello Alex, per costituire una coppia in famiglia nella scuderia italiana.
Leggi anche: MotoGP, Bagnaia ha l’ok: sarà a Misano
Leggi anche: Serie A, il costo delle rose: la Juve prima
Marquez verso la Ducati
Voci clamorose dai box vogliono Marc Marquez vicinissimo all’approdo alla Ducati. La firma è dietro l’angolo, ancora non possono essere rilasciate dichiarazioni ufficiali. A parlare per ora è stata solo la Honda, che fa una smentita di circostanza: “Posso solo parlarvi delle informazioni che ho. Abbiamo un contratto anche per il 2024 e non è mai venuto a dirci che non rimarrà con noi”(CONTINUA DOPO LA FOTO)
In coppia con il fratello
A spingere il pilota ad accettare, oltre ad un salto di qualità nella propria carriera, ci sarebbe anche la volontà di sfidare il fratello nella stessa scuderia. Si potrebbe quindi costituire una coppia “familiare” che accenderebbe i riflettori su una sana rivalità interna. Inoltre i rapporti tra Marc e la Honda sono ai minimi storici, come testimoniano alcune sfuriate pubbliche e alcuni audio con i box. Il team Gresini dunque proverà a strappare il pilota alla scuderia giapponese, con un contratto che dovrebbe essere biennale.