Un violento maltempo ha colpito la Sicilia orientale, causando allagamenti e disagi in diverse località. A Furci Siculo, un automobilista è stato salvato grazie all’intervento il sindaco Matteo Francilia e l’assessore Agatino Pistone,
Maltempo in Sicilia
La Sicilia orientale è stata investita da una forte ondata di maltempo, con piogge intense e grandinate che hanno causato numerosi disagi. In particolare, la costa ionica di Messina e Catania sono state tra le zone più colpite, con strade invase dal ghiaccio per la grandine, auto bloccate e strade statali interrotte. 
A Furci Siculo, nella zona jonica del Messinese, il sindaco Matteo Francilia e l’assessore Agatino Pistone hanno salvato un automobilista rimasto intrappolato nella sua vettura in un sottopasso allagato. L’episodio è avvenuto lungo il tratto che collega la statale 14 con le frazioni Grotte e Calcare, costeggiando il torrente Savoca, straripato. L’uomo è stato portato nella sua abitazione dai vigili urbani che nel frattempo hanno chiuso l’arteria al traffico per motivi di sicurezza. 
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva