
Una messa di Pasqua che si è trasformata in un momento di grande apprensione. Al termine della celebrazione nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia, un malore improvviso ha colpito una persona molto amata dalla comunità locale. Il sacerdote, che aveva appena concluso la funzione e distribuito le tradizionali uova di Pasqua ai bambini presenti, è stato colpito da un grave malore, facendo scattare immediatamente i soccorsi. (Continua a leggere dopo la foto…)

L’Imprevisto dopo la messa di Pasqua
Mentre i fedeli lasciavano la chiesa, l’atmosfera di serenità e gioia per la Pasqua è stata bruscamente interrotta da un’improvvisa emergenza. Una persona, di punto in bianco, ha accusato un malore proprio al termine della messa. La scena ha subito suscitato preoccupazione tra i parrocchiani, che hanno immediatamente cercato aiuto, allertando il servizio d’emergenza. In pochi minuti, l’intervento del 118 è stato tempestivo, con un’ambulanza che si è precipitata nella zona centrale di Pavia per soccorrere la persona colpita, portandola al vicino Policlinico San Matteo. (Continua a leggere dopo la foto…)

La Reazione della comunità di Santa Maria del Carmine
L’intervento del personale medico ha permesso di stabilizzare il malcapitato, ma l’incidente ha destato forte preoccupazione tra i membri della parrocchia di Santa Maria del Carmine. La chiesa, sempre molto frequentata dai fedeli, ha visto numerosi messaggi di solidarietà e preghiera immediatamente diffondersi tra coloro che avevano assistito alla messa. Il gesto simbolico delle uova di Pasqua, donato con affetto ai più piccoli, sembrava preludere a una giornata di pace, ma l’improvviso malore ha fatto trasformare quella tranquillità in un’immediata mobilitazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva