Luna Rossa Ac75. A Cagliari è stato svelato il nuovo volto della barca a vela. Con Ac75 Luna Rossa cercherà di portare in Italia la Coppa America. “Oggi un giorno emozionante“, ha detto Max Sirena, team manager e skipper. (Continua…)
Leggi anche: Masters Monte Carlo, delusione Sinner: fuori in semifinale contro Tsitsipas
Leggi anche: Olimpiadi 2024, Jacobs: “Io portabandiera? Un sogno”
Luna Rossa Ac75, svelato il nuovo volto della barca
La nuova Luna Rossa Ac75 ha tre colori argento, grigio e rosso. Lo scafo è di colore argento, si presenta affusolato per affrontare meglio le onde, mentre le ali sono gialle e si spera che possano volare sull’acqua. Le rifiniture invece sono grigie.
Il team manager Max Sirena ha dichiarato: “Oggi un giorno emozionante. Non voglio esagerare, come la nascita di un bambino. Ora, lo dicevamo con Bertelli, è l’ora di cambiare passo. Giornata bella e importante per il team: un sogno importante per tutti noi. Grazie anche a Cagliari. Questa barca è eccezionale, non solo per l’estetica: ogni dettaglio è stato curato al massimo”.
Il timoniere Francesco Bruni, invece, ha aggiunto: “Il mare insegna tanto, ma senza il simulatore non saremmo pronti per gestire un oggetto del genere quando navigheremo. Dobbiamo rispettare alcuni tempi importanti per test strutturali, preparazione dei sistemi a bordo. Dobbiamo essere pazienti, ma non vediamo l’ora di navigare”.