Romelu Lukaku ha scelto la Roma come suo prossimo club. Il centravanti belga, in passato ad un passo dal ritorno all’Inter, è ora sempre più vicino a tornare a giocare in Serie A alla corte do Jose Mourinho. A cambiare le carte in tavola è stata l’apertura del Chelsea alla possibilità di prestito con diritto di riscatto che ha così spinto Roma e Juventus ad intavolare due rispettive trattive per riportare il belga in Italia.
Leggi anche: Zapata alla Roma: l’Atalanta blocca la cessione
Leggi anche: Roma beffa VAR. De Ketelaere fa grande l’Atalanta
Qui l’ennesimo colpo di scena, dopo i passati abboccamenti alla Juventus sarebbe stato ora Lukaku a rifiutare di trattare con i bianconeri dando invece mandato al Chelsea di discutere il suo trasferimento con il club capitolino che ha colto la palla al balzo. I giallorossi avrebbero già dato il proprio consenso a pagare l’intero stipendio da 12 milioni di euro del centravanti belga versando, inoltre, una piccola cifra per il prestito oneroso al Chelsea. Su Lukaku anche Psg e Barcellona, mete però meno gradite rispetto all’Italia. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Secondo colpo in attacco dopo Azmoun
Sarebbe il secondo colpo consecutivo in attacco per la Roma che nella giornata di oggi dovrebbe ufficializzare l’acquisto dell’iraniano Azmoun dal Bayer Leverkusen con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Si tratta di un vecchio pallino di Jose Mourinho che già nel 2021 aveva dato mandato a Tiago Pinto che però si è dovuto arrendere alle eccessive richieste del suo club di appartenenza che per il cartellino del classe ’95 chiedeva 18 milioni di euro.