Loftus-Cheek, arrivato nella serata di ieri a Milano, questa mattina si è recato alla clinica La Madonnina per le visite mediche pre-firma
Inizia oggi l’avventura di Loftus-Cheek al Milan. Il centrocampista inglese, arrivato nella serata di ieri a Milano, stamane si è recato presso la clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche con il club rossonero. Una volta completato l’iter sanitario con le idoneità in via Palinuro, l’ex Chelsea si recherà a Casa Milan per apporre la firma che lo legherà al Diavolo per le prossime 5 stagioni.
Leggi anche: Loftus-Cheek al Milan: operazione ai dettagli
Leggi anche: Il Milan ha in mano Adama Traoré: lo scenario
Operazione da 21,5 milioni di euro per il Milan che si assicura così il sostituto di Sandro Tonali destinato al Newcastle. Per Ruben Loftus-Cheek si tratta della prima esperienza all’estero dopo aver indossato le maglie di Fulham e Crystal Palace (in prestito) e soprattutto Chelsea, dove è calcisticamente cresciuto. Esploso sotto la guida in blues di Maurizio Sarri, Loftus-Cheek fu tra i protagonisti del Chelsea vincitore dell’Europa League con il tecnico toscano. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Accordo raggiunto con Reijnders
Loftus-Cheek non è il solo centrocampista che il Milan aggiungerà alla propria rosa nel corso di questa sessione di calciomercato: secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi Giorgio Furlani – ad rossonero – avrebbe raggiunto l’intesa anche con il centrocampista olandese Tijjani Reijnders. Accordo quinquennale da 1,7 milioni di euro a stagione, manca invece l’accordo con l’AZ Alkmaar che per il regista chiede una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro. Restano aperte anche le piste Frattesi e Milinkovic-Savic.