Nella sedicesima giornata della Serie A di basket, Napoli Basket conquista una vittoria fondamentale contro una Dinamo Sassari in difficoltà. Al PalaBarbuto, i padroni di casa si impongono per 87-70, con una prestazione convincente che indirizza il match già nel primo tempo.
𝒔𝒎𝒊𝒍𝒆 𝒐𝒏 𝐎𝐔𝐑 𝐅𝐀𝐂𝐄 😁✨#NapoliBasket 💙 pic.twitter.com/97ZzzrZ9Qp
— Napoli Basket Official (@basket_napoli) January 19, 2025
Primo tempo decisivo per Napoli
Napoli parte forte e chiude il primo quarto con un netto 27-11, sfruttando le incertezze di una Sassari scossa dall’esonero di coach Markovic e guidata dal debuttante Massimo Bulleri. All’intervallo lungo il vantaggio si amplia fino al 51-32, rendendo la ripresa una pura formalità.
Grande mattatore della serata è Green, che con 24 punti trascina i campani al successo. A supportarlo, Totè con 17 punti e le doppie cifre di Pullen e Treier (10 ciascuno). Per Sassari, una prestazione opaca che lascia poche soddisfazioni, se non per l’ultima tripla di Tambone, utile solo a fissare il punteggio finale sull’87-70.
Situazione di classifica
Con questa vittoria, Napoli sale a 6 punti in classifica, agganciando Pistoia e Cremona nella corsa per la salvezza e rilanciando le proprie ambizioni per la permanenza in Serie A. Sassari, invece, rimane ferma a 12 punti, un bottino che, vista la crisi tecnica e il momento negativo, potrebbe presto non bastare per stare tranquilli.
La vittoria dà fiducia a Napoli, che dovrà continuare su questa strada per assicurarsi la salvezza. Per Sassari, invece, il lavoro di Bulleri appare in salita: sarà fondamentale risolvere le difficoltà interne per evitare che il campionato prenda una piega preoccupante.
Leggi anche:
- Basket LBA, a Varese sta nascendo una nuova “stellina” che ha fatto dimenticare Nico Mannion
- Eurolega, l’Olimpia batte l’Asvel con un possibile clamoroso ritorno sullo sfondo