LBA, la Serie A di basket regala colpi a sorpresa nell’8ª giornata: Trapani espugna il Forum di Milano, mentre Brescia centra un successo esterno a Napoli e si prende la vetta solitaria in attesa della partita della Virtus Bologna.
#RiccardoMoraschini 18 punti nella vittoria di #Cantù vs #Cremona.
— Gaia Accoto (@AccotoGaia) November 3, 2025
Seconda vittoria stagionale per la neopromossa guidata da coach Brienza.
Vi ricordo che su @SkySport potete seguire NBA, Eurolega, EuroCup e LBA, il basket non si ferma mai!
Ph Susanna Arioli — Ciamillo&Castoria pic.twitter.com/q7HkLV27iK
La giornata si apre con una vittoria di misura di Sassari su Trento per 89-88, grazie alla stoppata decisiva di Thomas sulla sirena. Nel pomeriggio, Venezia domina a Reggio Emilia per 89-79, mentre Varese conquista il derby contro Cantù con il punteggio di 91-82.
L’impresa più sorprendente è quella di Trapani, che sbanca il Forum di Milano piegando l’Olimpia per 86-80, regalando ai siciliani un successo di prestigio contro una delle squadre più attese del campionato. Milano paga le fatiche di Eurolega, dove è in serie positiva e in zona play-in.
LBA, sorprese e grande equilibrio
Nel posticipo domenicale, Brescia conferma il suo ottimo momento espugnando Napoli per 85-72 e portandosi da sola in testa alla classifica. La Germani dovrà però confermare la leadership nel posticipo serale, quando la Virtus Bologna sarà impegnata a Treviso.
La giornata di Serie A dimostra ancora una volta quanto il campionato sia aperto e competitivo, con risultati in grado di ribaltare le attese e mantenere alta la suspense.
Leggi anche:
- NBA, Jokic abbatte Golden State, Hartenstein si prende la scena: Giannis domina Chicago
- Nba Europe, ufficiale il debutto nel 2027: Roma e Milano fra le sedi, due italiane fra le 12 squadre fisse