
Il 30 luglio, la città di Bologna è stata teatro di un commosso addio a uno dei principali rappresentanti della scena musicale nazionale. Nella chiesa di San Valentino, gremita di amici, colleghi, personalità dello spettacolo e cittadini, si sono svolte le esequie di un compositore, arrangiatore e produttore tra i più influenti degli ultimi decenni. L’atmosfera è stata caratterizzata da lunghi applausi, momenti di silenzio e profonde emozioni che hanno coinvolto tutti i presenti.

Cerimonia funebre per Celso Valli: l’omaggio di Laura Pausini
Numerosi esponenti della musica italiana hanno reso omaggio a Celso Valli. All’esterno della chiesa, Laura Pausini ha guidato un coro spontaneo sulle note di “Volare”, coinvolgendo il pubblico in un tributo condiviso. Durante la funzione religiosa, la stessa artista ha interpretato un canto liturgico, visibilmente emozionata, dichiarando che Valli “ha lasciato un segno nella musica italiana nel mondo” e sottolineando il profondo impatto che il compositore ha avuto sulla sua carriera.

Presenti numerosi protagonisti della musica e dello spettacolo
Alla cerimonia hanno preso parte figure di rilievo del panorama artistico italiano: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Dodi Battaglia, Gaetano Curreri, Paolo Belli, Fio Zanotti, Claudio Cecchetto, i Matia Bazar e il manager Michele Torpedine. Tutti hanno voluto testimoniare il valore umano e professionale di Valli, considerato da molti un maestro e un riferimento indiscutibile nel settore musicale, capace di innovare e influenzare il panorama dagli anni Ottanta a oggi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva