Lei dovreste conoscerla. Si chiama Elettra Lamborghini, ed è un personaggio televisivo e una cantante oltre che nipote del noto Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda automobilistica. Ultimamente è stata giudice del talent The Voice of Italy ma la sua carriera di popstar, soprattutto fatta di sonorità latine, reggaeton e afro, la porta in giro in tutto il mondo. La popstar è diventata famosa per uno stile estetico eccessivo, esuberante e per una particolare maniera di muovere il corpo su note ritmiche e velocissime.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]
Elettra Lamborghini: passione italiana e passione per la zumba
Dal twerking allo zumba, e complice anche un singolo da solista, Pem Pem contenuto nell’album Twerking Queen, la cantante è associata a un uso del bacino e degli addominali che mescola danza, esercizio fisico e mobilità . Tanto che di recente, durante i primi di giugno, è stata invitata a ballare sul palco del Rimini Wellness 2019, la rassegna di fitness più importante del nostro Paese e proprio per testimoniare il legame con lo sport coreografico.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]
Ad affiancarla il guru della zumba: Beto Perez, colui che per primo ha brevettato questo stile di allenamento. “Ho provato Zumba tanti anni fa nella mia Bologna e ho continuato finché il mio lavoro non mi ha portata per molto tempo lontano da casa. Scelta musicale affine alle mie preferenze, movimenti e passi molto vicini al mio stile e divertimento contagioso: come potevo non innamorarmene?”. Così ha commentato la cantante.
[content-egg module=Ebay template=list next =1]
La zumba nasce per caso ma è diventata un allenamento amatissimo. Il suo fondatore, Perez, era un semplice insegnante di fitness colombiano.
La leggenda sulla nascita della zumba narra che un giorno, dimenticandosi a casa le musiche da fitness, propose una lezione alternativa con musiche latine e movimenti liberi. Il riscontro fu talmente positivo che lo convinse a spostarsi a Miami per provare a far crescere il suo sogno. Erano gli anni Novanta e oggi lo stile di danza coreografato è diventato una disciplina insegnata in quasi tutte le palestre. Un fenomeno tale da coinvolgere vip e famosi che amano la zumba proprio come Elettra.