
La Juventus dovrà rinunciare al suo capitano Danilo per le prossime gare di campionato. Il difensore brasiliano si è infatti infortunato durante la partita tra il Brasile e il Venezuela, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Danilo ha avvertito un fastidio al muscolo posteriore della coscia sinistra al 42’ del primo tempo e ha dovuto abbandonare il campo.
Leggi anche: Allegri: “Juve inesperta ma vogliamo vincere”
Leggi anche: Juventus, Gatti e Milik stendono il Torino
Danilo è tornato a Torino
Il giocatore è tornato a Torino per effettuare degli esami medici che stabiliranno la gravità e i tempi di guarigione dell’infortunio. Secondo le prime voci, si tratterebbe di una lacerazione di primo grado che potrebbe tenerlo lontano dai campi per circa due settimane. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Questo significa che Danilo salterà sicuramente la sfida contro il Milan, in programma domenica 22 ottobre, e probabilmente anche quella contro il Verona, prevista per il 28 ottobre. Si spera che possa tornare disponibile per la gara di campionato conto la Fiorentina del prossimo 5 novembre 2023.
Per Danilo problema al muscolo posteriore della coscia sinistra che l’ha costretto a lasciare anzitempo il campo contro il Venezuela: “Conosco il mio corpo, appena è successo ho capito che mi ero fatto male. Non ci sarò contro l’Uruguay”. L’assenza di Danilo è un duro colpo per la Juventus di Massimiliano Allegri, che perde uno dei suoi leader in difesa. Tra i papabili per la sostituzione del centrale brasiliano del terzetto arretrato bianconero contro il Milan c’è Rugani, in vantaggio nel ballottaggio con il giovane Huijsen.