La Juventus sta lavorando a diverse operazioni di mercato in questi ultimi giorni di sessione estiva: è in attacco che i bianconeri potrebbero presto vedere un ricambio maggiormente funzionale agli schemi di Allegri con la partenza di Moise Kean, seguito in Italia anche dal Milan. Se a Torino dovesse arrivare un’offerta ritenuta adeguata per il centravanti italiano Giuntoli lo lascerà partite, intanto però ha già bloccato il sostituto.
Leggi anche: Inzaghi chiede Morata, Balogun più facile da raggiungere
Leggi anche: Zakaria verso il Monaco: la Juventus ora fa cassa
L’uomo in questione è Alvaro Morata che potrebbe sancire il proprio terzo ritorno in bianconero dopo i precedenti del 2014 e quello del 2020. Nei quattro anni alla Juventus il centravanti spagnolo ha collezionato 185 presenze totalizzando 59 reti, un bottino che fa gola anche a Massimiliano Allegri che nella prima gara ufficiale della stagione ha schierato Chiesa (adattato) al fianco di Vlahovic come tandem d’attacco. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Kostic in uscita: fissato il prezzo
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Giuntoli avrebbe “prenotato” Morata per la prossima stagione dichiarandosi disposto a pagare la clausola rescissoria da 21 milioni di euro presente nel suo contratto con i colchoneros, tutto però a patto che da Kean si riesca ad incamerare una cifra adeguata. Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita, i bianconeri hanno fissato il prezzo di Kostic: l’esterno è valutato dalla dirigenza juventina 15/16 milioni di euro.