x

x

Vai al contenuto

Juventus, bloccato Morata: ritorno ad una condizione

La Juventus sta lavorando a diverse operazioni di mercato in questi ultimi giorni di sessione estiva: è in attacco che i bianconeri potrebbero presto vedere un ricambio maggiormente funzionale agli schemi di Allegri con la partenza di Moise Kean, seguito in Italia anche dal Milan. Se a Torino dovesse arrivare un’offerta ritenuta adeguata per il centravanti italiano Giuntoli lo lascerà partite, intanto però ha già bloccato il sostituto.

Leggi anche: Inzaghi chiede Morata, Balogun più facile da raggiungere

Leggi anche: Zakaria verso il Monaco: la Juventus ora fa cassa

L’uomo in questione è Alvaro Morata che potrebbe sancire il proprio terzo ritorno in bianconero dopo i precedenti del 2014 e quello del 2020. Nei quattro anni alla Juventus il centravanti spagnolo ha collezionato 185 presenze totalizzando 59 reti, un bottino che fa gola anche a Massimiliano Allegri che nella prima gara ufficiale della stagione ha schierato Chiesa (adattato) al fianco di Vlahovic come tandem d’attacco. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Alvaro Morata
Alvaro Morata in azione durante Spagna-Italia, semifinale della Nations League 2022 2023. (Photo by Alexandra Fechete/DeFodi Images via Getty Images)

Kostic in uscita: fissato il prezzo

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Giuntoli avrebbe “prenotato” Morata per la prossima stagione dichiarandosi disposto a pagare la clausola rescissoria da 21 milioni di euro presente nel suo contratto con i colchoneros, tutto però a patto che da Kean si riesca ad incamerare una cifra adeguata. Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita, i bianconeri hanno fissato il prezzo di Kostic: l’esterno è valutato dalla dirigenza juventina 15/16 milioni di euro.