Grande paura ad Adelaide per la fidanzata di Jannik Sinner, Anna Kalinskaya. Durante la sua partita al torneo WTA 500 che si gioca in terra australiana, la tennista russa si è sentita male mentre era impegnata nel match del primo turno contro Belinda Bencic.
Anna Kalinskaya, malore in campo per la fidanzata di Sinner https://t.co/snLRG17HsM
— Repubblica Sport (@SportRepubblica) January 7, 2025
Mentre Sinner apriva la sua stagione con una vittoria in esibizione contro Popyrin, la tennista russa è stata quindi costretta a ritirarsi dal suo incontro a causa di un malore che ha suscitato preoccupazione tra il pubblico e sui social.
Kalinskaya si trovava sotto di un set (6-2) e di un game (1-0) nel secondo parziale quando, improvvisamente, ha arrestato il gioco e ha chiesto l’intervento di un medico. Le condizioni fisiche della tennista sono apparse preoccupanti per un momento, con attimi di tensione tra il pubblico sugli spalti.
Il medico in campo ha misurato la pressione di Kalinskaya e ha praticato i primi soccorsi. Per fortuna la situazione si è subito stabilizzata. Nonostante il miglioramento, però, la russa ha dovuto ritirarsi ufficialmente dal match, concedendo così il passaggio del turno a Bencic.
Anche se la situazione si è risolta, le condizioni di Kalinskaya restano da monitorare. Il caldo particolarmente rovente di Adelaide, dove le temperature hanno superato i 40 gradi, potrebbe aver contribuito a questo improvviso malessere e allo sbalzo di pressione che ne è seguito.
Jannik Sinner, paura per il malore di Anna Kalinskaya
Lo stesso Sinner, appena arrivato a Melbourne per il suo match contro Popyrin, aveva parlato delle difficili condizioni climatiche, segnalando un caldo soffocante che ha reso l’inizio della stagione ancora più impegnativo per gli atleti.
Il ritiro di Kalinskaya dal torneo di Adelaide rappresenta un colpo per la tennista, che solo pochi giorni prima aveva perso nella finale del doppio a Brisbane. In coppia con Hon, Kalinskaya aveva ceduto alle russe Andreeva e Schnaider, ma si trattava comunque di un buon inizio di stagione per la tennista russa, che però ora dovrà fare i conti con questo stop imprevisto.
Il team di Anna e i medici continueranno a monitorare la situazione per garantire che la tennista possa recuperare rapidamente, così da tornare in campo al più presto. La partecipazione ai tornei futuri di Kalinskaya dipenderà dalle condizioni fisiche, ma la speranza è che il malore sia stato solo un episodio isolato legato al caldo estremo.
Leggi anche:
- Jannik Sinner, buona la prima: esordio vincente in Australia contro Popyrin
- Jannik Sinner, la Ceo dell’Itia spiega cosa lo aspetta al processo doping: e non sono buone notizie