Vai al contenuto

Inter, si lavora per 5 rinnovi: tutti i nomi

Inter, si lavora per 5 rinnovi: tutti i nomi

L’Inter ha come obiettivo quello di prolungare i contratti di diversi giocatori chiave presenti nella rosa di Simone Inzaghi nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Nicolò Barella, Dimarco, Dumfries, Lautaro Martinez e Mkitharyan.

Leggi anche: L’Inter affonda e risorge: Inzaghi rimonta 3 gol nella ripresa

Leggi anche: Inter, Inzaghi: “Vogliamo il primo posto nel girone”

Entrando nel dettaglio, il primo calciatore che dovrebbe prolungare con il club nerazzurro è Federico Dimarco (scadenza 2026) con cui è stato già trovato l’accordo e Henrikh Mkhitaryan (scadenza 2024), anche per lui siamo i dettagli. Per entrambi i calciatori l’annuncio ufficiale dovrebbe essere comunicato dall’Inter entro la fine del 2023, questione di settimane insomma. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dimarco
Federico Dimarco di FC Internazionale festeggia dopo aver segnato il gol dell’1-0 durante la partita di Serie A TIM tra FC Internazionale e Frosinone Calcio allo Stadio Giuseppe Meazza il 12 novembre 2023 a Milano, Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

Rinnovi più complicati

Ci sarà invece bisogno di più tempo per Denzel Dumfries (scadenza 2025), per il quale sono attualmente in corso delle trattative. Nel 2024 spetterà anche ai due giocatori con più quotazione di mercato: Nicolò Barella (scadenza 2026) e Lautaro Martinez (scadenza 2026) cercare l’intesa con la società nerazzurra nei prossimi mesi.

Stipendio più alto per Barella e Lautaro

Sia Barella che Lautaro dovrebbero ricevere un aumento di stipendio che però sarà al centro ancora di dibattimento con gli agenti nelle prossime settimane. L’Inter resta fiducioso potendo contare anche sulla dichiarata volontà dei due calciatore di fidelizzarsi al club nerazzurro ancora per diverse stagioni.