Sfumato Scamacca adesso l’Inter si è messa al lavoro su quello che è l’obiettivo principale: Folarin Balogun. I nerazzurri stanno preparando un’offerta di 25 milioni di euro più 5 di bonus. All’Arsenal verrà lasciata un’alta percentuale sulla rivendita del giocatore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Inter, accordo con Samardzic. Trattativa per Scamacca
Leggi anche: Juventus-Real Madrid 3-1: altro successo bianconero
Dopo aver perso in extremis il duello con l’Atalanta per Scamacca, adesso l’Inter si concentra sul prossimo obiettivo per rinforzare l’attacco. Il profilo individuato è quello di Folarin Balogun.
Centravanti dell’Arsenal, classe 2001, è lui il nome preferito dalla dirigenza nerazzurra, che sta preparando in queste ore un’offerta da presentare ai Gunners: 25 milioni più 5 di bonus, lasciando al club londinese un’alta percentuale sulla futura rivendita del giocatore. La richiesta dell’Arsenal è di 40 milioni e per questo motivo – probabilmente – sarà necessario trattare le posizioni.
La carriera
Nato a New York nel 2001, Balogun ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Arsenal, rimanendoci fino all’età di 10 anni. nel 2020, a 19 anni, ha esordito in prima squadra tra i professionisti in un match di Europa League contro il Dundalk. Ai Gunners non ha trovato molto spazio e per questo motivo è stato ceduto in prestito: con il Middlesbrough ha iniziato una parentesi durata 6 mesi (a partire da gennaio 2022), totalizzando 3 reti e 3 assist in 21 presenze totali.
L’esplosione però è arrivata durante l’ultima stagione, quando è stato girato nuovamente in prestito, questa volta allo Stade Reims, in Ligue 1. 22 le reti complessive totalizzate tra campionato e Coppa di Francia.
L’alternativa
Balogun è il preferito, ma la trattativa non è semplice. Per questo motivo i nerazzurri si vogliono tutelare con un solido piano B. L’altro nome che piace per l’attacco infatti è quello di Beto dell’Udinese, che nell’ultima stagione ha collezionato 10 gol in 33 gare di Serie A. Conosce già il campionato italiano e sarebbe dunque subito pronto per Inzaghi. Attualmente è lui la prima alternativa.