x

x

Vai al contenuto

Inter, da Zhang a Inzaghi: le reazioni nerazzurre dopo la sconfitta in finale

L’Inter perde a testa alta in finale di Champions League contro il Manchester City. Decisivo un gol di Rodri. Le reazioni nel post-partita di mister Inzaghi e il presidente Zhang

Dopo 95 minuti di battaglia l’Inter è stata costretta ad arrendersi al Manchester City nella finale di Champions League a Istanbul. Decisiva una rete di Rodri al 68′. Gli uomini di Guardiola conquistano così il primo, storico Triplete. Il secondo per l’allenatore spagnolo, dopo quello realizzato con il Barcellona.

Z

Inter, le dichiarazioni di Zhang dopo la sconfitta

“Fa parte del calcio vincere e perdere, voglio comunque complimentarmi ed esprimere il mio apprezzamento a giocatori, staff ed allenatore per tutto quello che hanno dato in campo: hanno dato il 100%”, queste le parole del presidente nerazzurro Steven Zhang. L’obiettivo adesso è quello di smaltire le scorie lasciate da questa amara sconfitta e partire con la programmazione per la prossima stagione, quella 2023/24: “È una stagione positiva su cui riflettere, abbiamo già iniziato a pianificare il futuro. I giocatori che hanno fatto bene continueranno con noi, ovviamente poi non si pianifica una campagna acquisti in un giorno. È importante che i più rappresentativi rimangano nella squadra per essere competitivi. Oggi abbiamo dimostrato di essere forti davvero e di meritare questa finale, prima della partita tutti pensavano che fossimo gli underdog e che non ci fosse partita, siamo orgogliosi di questo risultato. Poi la finale deve avere un vincitore e un vinto, ma siamo fiduciosi nel futuro con le fondamenta forti che abbiamo in questo momento”.

ISTANBUL, TURKEY – JUNE 10: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts with his runner -up medal after losing the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Mattia Ozbot – Inter/Inter via Getty Images)

Inter, le parole di Inzaghi

Amaro in bocca, ma soprattutto tanto orgoglio per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: “”Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi, hanno fatto una grandissima partita. Abbiamo perso una finale che volevamo a tutti i costi ma devono essere orgogliosi. Non cambierei questi giocatori con nessuno e oggi tutto il mondo ha visto perché. Abbiamo concesso poco contro una squadra fortissima. Ci sono tantissimi rimpianti ma dobbiamo essere orgogliosi”.