
L’Inter ha aperto un nuovo ciclo. Dopo il finale amaro della scorsa stagione e l’addio di Simone Inzaghi, la panchina è stata affidata a Cristian Chivu, simbolo di continuità interna ma anche della volontà di rinnovare con coraggio, puntando su prospetti più giovani.
Molina: "Benatia mago, Luis Henrique all'Inter roba da Houdini. E pensare che Inzaghi…"https://t.co/01BGM6sSbt
— Fcinter1908 (@fcin1908it) July 21, 2025
La proprietà americana di Oaktree ha inaugurato una strategia diversa, basata su acquisti di prospettiva, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa mantenendo la competitività e il livello tecnico. Fin qui, sono arrivati tre volti nuovi, giovani e potenzialmente futuribili, oltra al rientro di Pio Esposito.
Tra questi, però, uno in particolare sta già facendo discutere. Non tanto per le sue statistiche passate, quanto per le prime prestazioni deludenti e per il prezzo al quale è stato pagato al Marsiglia. Il nome? Luis Henrique, esterno brasiliano diventato protagonista di un retroscena curioso (e un po’ pungente) che arriva direttamente dalla Francia. (continua dopo la foto)

A scatenare il dibattito è stato il giornalista transalpino Romain Molina, che sul suo canale YouTube ha ironizzato in maniera piuttosto colorita sull’affare Luis Henrique. “Benatia è riuscito a far pagare all’Inter 30 milioni di euro per Luis Henrique. Non so come ci sia riuscito. Onestamente, è Houdini. Per me è un grande mago”, ha detto Molina, con sarcasmo neanche troppo velato.
“Sapendo che era Inzaghi a volerlo, che gli agenti della Roc Nation non avevano fatto quasi nulla e volevano comunque commissioni e mandati… Questo trasferimento è grandioso”. Sì, ma dal punto di vista del Marsiglia, secondo Molina.
Secondo quanto riportato, l’operazione è costata all’Inter 23 milioni di euro, più 2 milioni di bonus e altri 5 milioni di commissioni. Una cifra complessiva che, alla luce delle prime uscite dell’esterno brasiliano, comincia a sembrare un po’… generosa.
Eppure, sulla carta, Luis Henrique arrivava da una stagione affatto disprezzabile: 9 gol e 10 assist in 35 presenze con il Marsiglia di De Zerbi. Numeri da esterno offensivo moderno, rapido e creativo. Il problema è che, dopo le prime uscite al Mondiale per Club, i tifosi nerazzurri stanno cominciando a preoccuparsi, chiedendosi se un simile esborso di denaro sia giustificato. (continua dopo la foto)

Tra scelte sbagliate, movimenti confusi e una condizione fisica deficitaria, il brasiliano ha lasciato molti dubbi fra tifosi e addetti ai lavori. E ora, dopo le dichiarazioni social che provengono dalla Francia condite da frasi da bar sport, serpeggia lo sconcerto, mentre oltralpe ridono sotto i baffi e ringraziano Benatia per il “colpo” piazzato, almeno a loro parere.
Magia? Illusione ottica? Esagerazioni? L’unica certezza è che all’Inter servirà presto il vero Luis Henrique. Altrimenti, conoscendo anche la poca pazienza dei tifosi nerazzurri, l’acquisto rischia di diventare un boomerang.
Ciò che fa storcere il naso ai tifosi, va detto, più che il giudizio tecnico che è ancora prematuro visto che il giocatore è appena arrivato in squadra, è il costo dell’operazione. Perché l’Inter da anni deve fare molta attenzione all’equilibrio fra entrate e uscite, e “sbagliare” un acquisto da 30 milioni sarebbe davvero grave da parte della società.
Leggi anche:
- Milan, Allegri traccia la linea: “Cosa ci manca e qual è il nostro obiettivo”
- Inter, continua la telenovela Calhanoglu: stavolta all’assalto ci va Mourinho