x

x

Vai al contenuto

Inghilterra-Italia: le probabili scelte di Spalletti

Kean, Berardi e Darmian con l'Italia

Inghilterra e Italia si sfidano in uno dei match più attesi del girone C delle qualificazioni a Euro 2024. Le due squadre sono separate da tre punti in classifica, con gli inglesi in testa con 13 punti e gli azzurri secondi a pari merito con l’Ucraina con 10 punti. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria nell’ultimo turno: l’Inghilterra ha battuto la Scozia per 3-, mentre l’Italia ha travolto Malta per 4-0.

Leggi anche: Italia, Spalletti convoca El Shaarawy: sono 26

Leggi anche: Spalletti: “L’Inghilterra per supere i limiti”

La probabile dell’Inghilterra

Il ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, dovrebbe confermare il suo solito 4-2-3-1, con Harry Kane come attaccante centrale e James Maddison, Jude Bellingham e Jack Grealish alle sue spalle. In mezzo al campo ci saranno Jordan Henderson e Declan Rice, mentre in difesa ci saranno Kyle Walker, John Stones, Ethan Colwill e Kieran Trippier davanti al portiere Aaron Ramsdale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Kane applaude
Harry Kane applaude al termine della gara disputata tra Inghilterra e Macedonia

La probabile dell’Italia

Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, potrebbe optare per un aggressivo 4-3-3, con Gianluca Scamacca come centravanti e Domenico Berardi e Stephan El Shaarawy sulle fasce. A centrocampo ci saranno Nicolò Barella, Bryan Cristante e Davide Frattesi, mentre in difesa ci saranno Giovanni Di Lorenzo, Giorgio Scalvini, Francesco Acerbi e Destiny Udogie davanti al portiere Gianluigi Donnarumma. Udogie è la novità di Spalletti, che lo sceglie a Dimarco per la sua fisicità.

Argomenti