Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia, ha espresso la propria amarezza dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Inghilterra a Wembley. Il ct azzurro ha riconosciuto i meriti degli avversari, ma ha anche sottolineato le carenze della sua squadra.
Leggi anche: Inghilterra-Italia 3-1: furia inglese in rimonta, decisivi Bellingham e Kane
Leggi anche: Inghilterra-Italia: le probabili scelte di Spalletti
Al termine della gara Luciano Spalletti ha ammesso di aver visto una buona Italia ad inizio gara, ma che poi il match è stato condizionato da errori e giocate superficiali: “Abbiamo perso qualche duello e qualche distanza e loro hanno preso dei vantaggi”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’Inghilterra è riuscita a ribaltare il vantaggio iniziale di Scamacca con la doppietta di Kane e il gol di Rashford: “Qualche volta bisogna giocare uomo contro uomo a campo aperto, questo è il calcio internazionale, abbiamo perso qualche duello fisico di troppo e siamo stati in ritardo su qualche contrasto”.
Spalletti ha fiducia nell’Italia
Il ct della nazionale ha infine concluso con un messaggio di fiducia in chiave qualificazione ad Euro 2024: “Ci possiamo fidare di questi ragazzi, non mi convinceranno a non credere che si possa fare un calcio importante”.