Vai al contenuto

Infortunio Dybala: c’è lesione. I tempi di recupero

Infortunio Dybala: c’è lesione. I tempi di recupero

Nonostante quanto si fosse ipotizzato nella giornata di ieri, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Paulo Dybala hanno confermato una lesione al flessore della coscia sinistra. Una vera e propria tegola per la Roma che nelle prossime sfide dovrà anche fare a meno di Azmoun (infortunato) e Lukaku squalificato.

Leggi anche: Nervosismo e tre espulsi: Roma e Fiorentina pareggiano

Leggi anche: La decisione del Giudice Sportivo su Lukaku

L’argentino non potrà tornare in campo con la maglia della Roma per almeno tre settimane concludendo quindi in anticipo il suo 2023. L’ex attaccante della Juventus salterà dunque le gare che i giallorossi disputeranno contro lo Sheriff in Europa League, contro il Bologna (in cui sarà out anche Lukaku), Napoli e Juventus in campionato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dybala a terra
Dybala a terra durante la sfida tra Roma e Fiorentina di Serie A

La Joya salterà probabilmente anche la sfida di Coppa Italia che vedrà la squadra di Mourinho affrontare la Cremonese. Dybala tornerà a disposizione il 7 gennaio prossimo per la sfida contro l’Atalanta, ma prima di darne certezza occorrerà vedere gli sviluppi del suo recupero.

Le gare della Roma che salterà sicuramente Dybala

Roma-Sheriff (Europa League, 14 dicembre)
Bologna-Roma (Serie A, 17 dicembre)
Roma-Napoli (Serie A, 23 dicembre)
Juventus-Roma (Serie A, 30 dicembre)
Roma-Cremonese (Coppa Italia, 3 gennaio)

Roma in emergenza contro il Bologna

La Roma nella prossima sfida di campionato contro il Bologna vivrà una vera e propria emergenza in attacco vista la contemporanea assenza di Dybala, Azmoun e Lukaku. Mourinho contro il rossoblù avrà i soli El Shaarawy e Belotti schierabili nel reparto avanzato.

Argomenti