x

x

Vai al contenuto

Tragedia al resort sciistico: almeno 10 morti e 30 feriti nel rogo

Tragedia al resort sciistico: almeno 10 morti e 30 feriti nel rogo. Un tragico incendio, divampato nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 gennaio, ha colpito l’hotel di un’impianto sciistico di Kartalkaya nel nord-ovest della Turchia. La struttura alberghiera di 12 piani, situata nella catena montuosa della provincia di Bolu, è stata divorata dalle fiamme in poche ore. Purtroppo, gli ospiti presenti nell’edificio al momento dell’incidente erano numerosi e il bilancio delle vittime e dei feriti è pesantissimo: si parla di strage. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)

Hotel, incendio
Tragedia in Turchia

Turchia, hotel divorato dall’incendio

Kartalkaya è una rinomata località sciistica situata sulle montagne, a circa 170 chilometri a nord-ovest della capitale Ankara. L’incendio è scoppiato durante la pausa invernale del semestre scolastico, un periodo in cui gli hotel della zona sono particolarmente affollati. Da quanto è emerso, infatti, i turisti presenti nella struttura al momento del dramma sarebbero state 234.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito dal ristorante dell’hotel e si sarebbe poi propagato ai piani superiori, dove si trovano le camere destinate agli ospiti. Lanciato l’allarme nella notte, sul luogo sono arrivati 30 mezzi dei vigili del fuoco e 28 ambulanze.(Continua a leggere dopo la foto…)

Incendio all'hotel

Tragedia al resort, l’intervento dei vigili del fuoco

Le immagini drammatiche diffuse sui social mostrano l’hotel Grand Kartal, l’enorme resort di 12 piani dalla copertura in legno, quasi completamente avvolto dalle fiamme. Le riprese televisive hanno documentato enormi colonne di fumo che si alzavano nel cielo, con una montagna innevata sullo sfondo. Una parte dell’hotel si trova su un costone di roccia, il che ha reso ancora più difficile l’intervento dei vigili del fuoco. Grazie agli sforzi, l’incendio è stato in gran parte domato già dalle prime ore della mattina, tuttavia le conseguenze sono state disastrose.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti