Vai al contenuto

Ilic replica a Zarraga: 1-1 tra Torino e Udinese

Ilic replica a Zarraga: 1-1 tra Torino e Udinese

Termina con un pareggio (1-1) il match tra Torino e Udinese valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Al vantaggio bianconero firmato Zarraga ha replicato il pareggio granata di Ilic. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Bologna-Atalanta 1-0: decisivo Ferguson, Thiago Motta è quarto

Leggi anche: Riscossa Lazio: Guendozi e Zaccagni decisivi contro l’Empoli

Gabriele Cioffi
Gabriele Cioffi durante la sua ultima esperienza sulla panchina dell’Hellas Verona

Un punto a testa tra Udinese e Torino nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato: all’Olimpico termina 1-1. Una partita bloccata e noiosa per la sua quasi intera durata, succede tutto negli ultimi dieci minuti di gioco. All’81 Zarraga segna il suo primo gol in Serie A e porta in vantaggio i friulani: perfetto l’inserimento vincente con il piattone a capitalizzare il cross servito da Ferreira.

Dura poco però per gli ospiti l’illusione della vittoria, perché all’88’ il Torino segna il gol dell’1-1. Ilic sorprende tutti con un tiro-cross che si infila sotto l’incrocio e non lascia scampo a Silvestri. Quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di Juric, che navigano a metà classifica con vista sull’Europa. Per l’Udinese di Cioffi invece la vittoria manca da inizio novembre (1-0 contro il Milan) e la zona retrocessione è molto vicina.

Torino-Udinese, il tabellino

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy (57′ Vojvoda), Vlasic, Ricci, Ilic, Lazaro (86′ Karamoh); Sanabria, Zapata. A disp. Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Gineitis, Vojvoda, Radonjic, Seck, Karamoh, Pellegri. All. Juric.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic (70′ Ehizibue), Walace, Lovric (90′ Masina), Kamara (70′ Zarraga); Pereyra, Lucca. A disp. Padelli, Okoye, Tikvic, Masina, Ehizibue, Kabasele, Zarraga, Camara, Quina, Pafundi, Success, Thauvin. All. Cioffi.

Marcatori: 80′ Zarraga (U), 88′ Ilic (T)

Ammoniti: Sanabria (T), Lucca (U)

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Le parole degli allenatori

Intervenuto nel post partita, il tecnico granata Ivan Juric ha commentato così il quarto risultato utile consecutivo rimediato contro l’Udinese: “Partita dominata, sarebbe stata una beffa perderla. Peccato, volevamo i tre punti ma sono molto soddisfatto di come la squadra ha giocato. Ora possiamo già pensare alla prossima“.

Un po’ di rammarico nella parole di Cioffi, che ha visto sfumare le speranze di vittoria all’88 con il pareggio di Ilic. Queste le dichiarazioni del tecnico dei friulani nel post-partita: “Ci sta mancando un pizzico di fortuna ma non ci interessa. Probabilmente il pareggio è giusto. La partita l’abbiamo gestita facendo quello che dovevamo fare. Ai ragazzi devo dire bravi, abbiamo concesso poco a loro. Un episodio ci ha condannati. Sono sicuro e convinto di quello che stiamo facendo”.

Argomenti