
Domenica sera l’Allianz Stadium ospiterà un “classico” che fa da sempre la storia del calcio italiano e che, stavolta, potrà dare alcune indicazioni importanti sul valore e sulle ambizioni delle due squadre: la Juventus di Igor Tudor riceve il Milan di Massimiliano Allegri, chiamato a confermare le ambizioni da scudetto dopo il successo sul Napoli campione in carica.
https://t.co/mk0TnU5RR7
— Milan News 24 (@Milannews24_com) October 3, 2025
🔴⚫ Calciomercato Milan
😮 Rispunta Zirkzee
Per il tecnico toscano, che ritrova da avversario lo stadio che lo ha visto protagonista per anni, le scelte di formazione restano condizionate da assenze e recuperi dell’ultima ora. In difesa mancherà Pervis Estupinan, squalificato dopo l’espulsione contro i partenopei. Al suo posto toccherà ancora a Bartesaghi. La buona notizia arriva invece da Fikayo Tomori, rientrato in gruppo dopo un risentimento muscolare.
L’inglese ha smaltito il problema e vuole esserci a tutti i costi, anche se la decisione definitiva sul suo impiego dal primo minuto sarà presa solo a ridosso della gara. Pronto a subentrare Koni De Winter, nel caso Allegri decidesse di non rischiare il centrale.
Se dietro i problemi sono legati alle assenze, davanti la questione è diversa. Christian Pulisic è l’unico intoccabile: quattro gol e un avvio di stagione brillante gli hanno consegnato la maglia da titolare. Al suo fianco, però, resta il ballottaggio. Rafael Leao è tornato a disposizione e spinge per partire dal primo minuto, ma non è ancora al 100%, così come Nkunku e Santiago Gimenez.
Il messicano, pur senza segnare, ha convinto Allegri contro il Napoli con una prova generosa e sembra in leggero vantaggio. La decisione in ogni caso non è ancora presa, perché l’allenatore vorrà valutare la condizione e le motivazioni dei suoi attaccanti negli ultimi allenamenti.
Come spesso accade con il Mister rossonero, non è esclusa una scelta a sorpresa. L’ipotesi più clamorosa porta al nome di Ruben Loftus-Cheek, già provato da centravanti nel secondo tempo della partita di Udine. Un’opzione che potrebbe spiazzare la Juventus di Tudor e rendere imprevedibili i movimenti dell’attacco rossonero.
Leggi anche:
- Inter, Chivu alla vigilia della Cremonese: “Dispiace per Thuram, ma non è nulla di grave”
- Pioli dopo la vittoria in Europa: “Un successo che ci dà fiducia”