x

x

Vai al contenuto

Dubbi sul futuro di Inzaghi, sarà decisivo il vertice con Zhang

Simone Inzaghi esce a testa alta dalla finale e potrebbe lasciare anche se la priorità rimane l’Inter

Simone Inzaghi è riuscito a limitare il Manchester City di Guardiola, ma non a centrare la vittoria. La sua Inter comunque ha dimostrato di essere all’altezza dell’occasione contro un avversario più forte sulla carta. Un po’ di nervosismo per il tecnico italiano nel finale, con tanto di strattonamento verso il proprio collaboratore che lo invitava ad uscire dal campo. Ora è previsto un incontro con la proprietà per riflettere sul futuro dell’Inter e decidere se proseguire il rapporto ancora insieme. La priorità del mister è però verso i nerazzurri, a meno di clamorose sorprese.

Leggi anche: Il Manchester City vince la prima Champions della sua storia

Leggi anche: Inter, da Zhang a Inzaghi: le reazioni nerazzurre dopo la sconfitta in finale

Un futuro opaco per Inzaghi

Il futuro del mister non dovrebbe essere in dubbio dopo due coppe (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) e una finale di Champions League raggiunta. C’è la sensazione che sia stato fatto il massimo con la rosa a disposizione, sebbene il mancato scudetto dell’anno scorso resti una macchia. Zhang è pronto a confermarlo e a rinnovare il contratto, progettando il mercato insieme con l’aiuto di Marotta. Tuttavia diverse ipotesi si fanno luce all’orizzonte e il destino potrebbe portare Inzaghi lontano da Milano. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

ISTANBUL, TURKEY – JUNE 10: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts with his runner -up medal after losing the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Mattia Ozbot – Inter/Inter via Getty Images)

Le alternative all’Inter

Il salto di qualità in carriera è un treno che non passa spesso nella vita. Per questo motivo l’allenatore nerazzurro potrebbe sfruttare i buoni risultati di quest’anno per lanciarsi in una nuova avventura. De Laurentiis ci ha già fatto un pensiero per il dopo Spalletti, ma sono forse le offerte dall’estero ad intrigare di più Inzaghi. Il Marsiglia sembra il club più convinto, ma le vere sorprese potrebbero arrivare dalla Premier League dove l’interista gode di molta considerazione.

Argomenti