
Achraf Hakimi rischia il processo per stupro in relazione ai fatti avvenuti nel 2023. A riportare la notizia è il quotidiano francese Le Parisien, che ha rivelato come la procura di Nanterre abbia formalmente chiesto il rinvio a giudizio per l’ex difensore di Inter e Borussia Dortmund, oggi in forza al Paris Saint-Germain. L’accusa riguarda una presunta violenza sessuale nei confronti di una giovane donna, avvenuta nell’abitazione parigina del calciatore.
Spetterà ora al giudice istruttore decidere se confermare o meno i termini dell’accusa: in caso di processo, Hakimi rischia fino a 15 anni di carcere, come previsto dal codice penale francese per questo tipo di reati.
🚨 𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞𝗜𝗡𝗚: Achraf Hakimi is facing up to 15 years in prison for rape charges.
— Transfer News Live (@DeadlineDayLive) August 1, 2025
He has always maintained his innocence and argued he was accused for financial gain.
The prosecutor's office has just requested the indictment of the player before the criminal court.… pic.twitter.com/zpIUfvdMwE
La difesa parla di complotto
Durante le indagini preliminari, Hakimi ha sempre respinto le accuse, sostenendo la tesi di un complotto a fini economici da parte della presunta vittima. Una ricostruzione che, secondo quanto emerso, non ha convinto la procura, che ha invece ritenuto la versione della donna credibile e coerente.
Nel frattempo, il calciatore è stato sostenuto dal club e da molti compagni di squadra, continuando a scendere in campo mentre la vicenda giudiziaria si sviluppava.
La reazione dell’avvocata di Hakimi
Contattata da Le Parisien, l’avvocata di Hakimi, Fanny Colin, ha criticato duramente la richiesta della procura:
“Quelle della procura di Nanterre sono richieste incomprensibili e insensate, alla luce degli elementi emersi. Elementi che evidenziano le menzogne della denunciante. Rimaniamo sereni come all’inizio della procedura: se le richieste dovessero essere accolte, eserciteremo tutti i mezzi possibili di ricorso”.
La decisione definitiva ora passa nelle mani del giudice, ma il rischio di un processo per Hakimi appare sempre più concreto.
Leggi anche:
- Il futuro di San Siro in bilico: la scadenza del 10 novembre è decisiva
- Donnarumma in bilico al PSG: in arrivo Chevalier come nuovo titolare?
- Inter, sfuma Lookman: tutte le alternative per l’attacco di Chivu