x

x

Vai al contenuto

Guardiola difende Haaland: “Invidiosi”

Haaland prima della gara

Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha risposto alle critiche che il suo attaccante Erling Haaland ha ricevuto nelle ultime settimane. Il tecnico spagnolo ha elogiato il talento del norvegese e ha attribuito le critiche all’invidia.

Leggi anche: Champions League: vince il Dortmund, passano anche City e Barcellona

Leggi anche: Sempre Haaland e Rodri, City a punteggio pieno in Premier

Haaland, che è stato acquistato dal City nel luglio 2022 per 60 milioni di euro, ha segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 contro lo Young Boys in Champions League, portando il suo bottino stagionale a 11 gol in 14 partite. Tuttavia, il centravanti è stato accusato di essere troppo egoista, di non integrarsi con i compagni e di non rendere al massimo nelle sfide più importanti, visto che era a secco da 5 gare in Champions League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Erling Haaland
Erling Haaland del Man City festeggia il suo gol durante la partita della fase a gironi della UEFA Champions League tra BSC Young Boys e Manchester City allo Stadion Wankdorf il 25 ottobre 2023 a Berna, Svizzera. (Foto di Manuel Winterberger/Eurasia Sport Images/Getty Images)

Le parole di Guardiola

Guardiola ha difeso il suo pupillo dai microfoni di Sky Sport, sostenendo che le critiche sono ingiuste e motivate dall’invidia. “Quando uno fa 50 gol e questi numeri tutti vogliono che non li fa. È solo invidia. Ma lui continuerà a farli: li ha fatti prima, li ha fatti con noi e li farà dove sarà in futuro, è un talento eccezionale”, ha dichiarato Guardiola.

Il tecnico ha aggiunto che Haaland non deve farsi condizionare dalle aspettative troppo alte e che deve continuare a lavorare con umiltà e professionalità. “Il problema è che, quando arrivi a questo livello, ognuno si aspetta che faccia 3 gol a partita. Questo nel fantacalcio va bene, ma la realtà è un’altra e a volte non sei così brillante, ma i numeri sono strepitosi e continuerà a farli”, ha concluso Guardiola.

Numeri mostruosi

I numeri di Haaland confermano la sua straordinaria efficacia sotto porta. In tutte le presenze (67) con la maglia del Manchester City infatti il centravanti norvegese ha messo a referto 63 gol e 11 assist. In Champions League, Haaland ha segnato 37 gol in 34 partite, stabilendo un record di precocità.

Argomenti