Antonelli esce di strada: lo schianto alla Parabolica
La prima fase di prove libere del Gran Premio di Monza era prevista per oggi, 30 agosto, alle ore 13.30 in punto. Antonelli, sceso in pista subito dopo il semaforo verde al volante della Mercedes W15 normalmente guidata da George Russell, ha registrato il miglior tempo con gomme rosse, successivamente battuto di pochi millesimi da Lewis Hamilton. Tuttavia, il pilota bolognese ha purtroppo concluso prematuramente il primo turno a causa di un’uscita di pista violenta avvenuta alla Parabolica dopo circa dieci minuti dall’inizio della corsa.
Il ragazzo ha perso il controllo della sua Mercedes la quale è finita in testacoda nella ghiaia, finendo per impattare contro le barriere di protezione sul lato destro, in direzione opposta al senso di marcia. Lo schianto è avvenuto durante il secondo “run” di Antonelli e ha provocato l’esposizione della bandiera rossa. Da quanto è stato riportato, fortunatamente, nonostante lo spavento e la delusione, il pilota sembra stare bene.
#Antonelli loses control of the car on the parabolic and suffers a great impact, luckily he's fine. #Russell I don't think he's very happy. #f1 #f1news #formula1 pic.twitter.com/obkzn23pFJ
— Formula Paddock (@paddock_formula) August 30, 2024