x

x

Vai al contenuto

GP Monaco, libere 1: Hamilton vola, problemi per Leclerc

Formula 1 – È iniziato il weekend del Gran Premio di Monaco. La prima sessione di prove libere si è tenuta oggi, venerdì 24 maggio, nel circuito di Montecarlo. Hamilton finisce in vetta alla classifica, ma Leclerc deve affrontare qualche inghippo. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere sul Gran Premio di Monaco

Hamilton

Inizia il GP Monaco

L’entusiasmo per l’inizio del Gran Premio di Monaco è già nell’aria e oggi abbiamo assistito alle prove libere sul circuito cittadino. La classifica ha riservato alcune sorprese inaspettate. Lewis Hamilton svetta in classifica con la Mercedes (il campione ha già vinto 3 volte sulla stessa pista). Il futuro pilota della Ferrari chiude le prove con il miglior tempo con gomma soft: 1:12.169. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: GP Imola, Max Verstappen conquista la vittoria anche ad Imola

Gp Monaco Fp1

La classifica della FP1

Dopo Hamilton arriva Oscar Piastri che con la sua McLaren colorata di giallo-verde omaggia il pilota Ayrton “Magic” Senna. Tra Pilastri e Hamilton ballano solo 29 millesimi. Mercedes si guadagna anche la terza posizione con George Russell, mentre Lando Norris porta la sua McLaren alla quarta posizione. Ma vediamo ora il resto della classifica nel quale è relegato anche la punta della scuderia Ferrari, Charles Leclerc.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva