Bezzecchi vince il GP d’India e riapre il Mondiale MotoGP. Bagnaia fa un errore e cade, sprecando un’occasione e punti importanti. Prezioso secondo posto sul podio per Jorge Martin.
Leggi anche: Riecco Verstappen: domina il GP del Giappone, Red Bull campione
Leggi anche: Disastro Juve: Szczesny e Gatti regalano la vittoria al Sassuolo
Grande vittoria di Bezzecchi
Bezzecchi vince il Gran Premio d’India e accorcia in classifica. Bagnaia, che paga un week end difficile, scivola e si complica la vita in ottica Mondiale. Si rilancia prepotentemente anche Jorge Martin, non solo per il secondo posto sul podio ma anche per i punti conquistati nella gara sprint di sabato. “Questa è la mia vittoria più importante tenendo conto dell’ultimo periodo. Non era scontato riuscire a fare tutta la gara in questo modo. Ultimamente in staccata sono più vicino a Bagnaia che è il riferimento. Ho cercato il limite in frenata durante le prove” ha dichiarato Bezzecchi a Sky Sport al termine della gara. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La dedica di Bezzecchi
Bezzecchi ha dedicato la vittoria a Filippo Momesso, motociclista trovato morto in casa a Trento pochi giorni fa. Bagnaia ora ha solo 13 lunghezze di vantaggio su Martin e 44 su Bezzecchi. I tre, che si sono dati battaglia nel fine settimana, lasciano pensare che la lotta per il titolo possa risolversi solo nelle ultime gare. Prossimo appuntamento in Giappone il 1 ottobre al Twing Ring di Motegi.
Leggi anche: Al Milan basta Leao per battere il Verona, Pioli torna a sorridere