Vai al contenuto

F1, Silverstone: ancora Verstappen, deludono le Ferrari

F1, Silverstone: ancora Verstappen, deludono le Ferrari

Ennesima prova di forza di Verstappen che vince anche a Silverstone nel Gran Premio di Gran Bretagna. Per le Ferrari solo un non e un decimo posto, sul podio anche Norris ed Hamilton davanti al pubblico di casa. In classifica generale l’olandese fa il vuoto e si avvicina ad un altro titolo mondiale.

Leggi anche: Wimbledon, Berrettini passa agli ottavi: sfiderà Alcaraz

Leggi anche: Lukaku, l’Inter prova a convincere il Chelsea: l’ultima offerta

Dominio della RedBull

Nella decima prova del Mondiale Max Verstappen si dimostra ancora una volta imbattibile e sfodera la settima vittoria su dieci gare disputate. Un ritmo che gli avversari non riescono a sostenere e che ha già creato il vuoto nella classifica generale. L’egemonia del pilota olandese rischia quasi di togliere attrattiva per il finale di stagione, quasi come se i conti fossero già chiusi. Anche nel Gran Premio di Gran Bretagna (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leclerc a bordo della Ferrari mentre affronta una curva

Leclerc fatica a Silverstone con la Ferrari cercando di tenere il passo delle RedBull (Photo by Joe Portlock – Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Male le Ferrari di Leclerc e Sainz

Dietro il campione del mondo si piazzano un ottimo Norris su McLaren ed Hamilton su Mercedes. Deludono le Ferrari che hanno sofferto per tutto il weekend britannico. Leclerc ha chiuso al nono posto dopo una gara difficile sempre ad inseguire, decima posizione alla bandiera a scacchi per l’altro ferrarista Sainz. In classifica generale Verstappen ha 99 punti di vantaggio sul compagno Perez, Alonso dista invece 118 lunghezze dalla vetta. Nella classifica costruttori la RedBull ha 411 punti, più del doppio della Mercedes a 203.

Leggi anche: Premier League: i club hanno già speso un miliardo di euro

Argomenti