Max Verstappen colleziona un altro trionfo stagionale, l’ottavo consecutivo. Battaglia con il compagno di squadra Perez, ottimo terzo posto per Leclerc. La Ferrari dà qualche segnale di ripresa dopo le ultime gare.
Verstappen vince anche in Belgio
Max Verstappen si aggiudica anche il Gran Premio del Belgio. Niente di nuovo, visto che per il pilota olandese si tratta dell’ottava vittoria consecutiva stagionale tanto da valergli il soprannome di giornata di ottovolante. Il record di Vettel ora è ad un sola lunghezza e può essere raggiunto nella prossima gara in programma proprio sul circuito di casa in Olanda. La novità semmai è la concorrenza avuta oggi, con il compagno di squadra Perez che gli ha tenuto testa quasi fino alla fine. I primi 17 giri hanno infatti visto la rimonta del pilota olandese dalla sesta posizione (ieri penalizzato in griglia di cinque posti) fino alla prima posizione. Poi il vuoto e un vantaggio in classifica su Perez che sale a ben 125 punti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Ripresa Ferrari con Leclerc
Leclerc riesce a riportare la Ferrari sul podio dopo una gara tutto sommato positiva. Lasciati alle spalle i malumori dei box, forse con qualche parola di troppo volata nei giorni scorsi, la Rossa ritrova se stessa su una pista molto tecnica come quella di SPA. Il sabato di difficoltà non lasciava buoni auspici, ma il monegasco è riuscito a strappare il terzo podio stagionale e punti vitali per la lotta costruttori contro Mercedes e Aston Martin. Ora la scuderia di Maranello è a 191 punti, a sole cinque lunghezze dalla Aston. Più avanti la Mercedes a 241 punti in classifica, dietro all’irraggiungibile RedBull.
Leggi anche: Oro Italia nella spada: sconfitta la Francia in finale