GP Belgio doppietta Mercedes con Russell e Hamilton. Con una strategia di gara audace e imprevedibile, George Russell vince il Gran Premio del Belgio con un singolo pit stop e completando 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme. Chiude secondo Hamilton in una gara che ha visto un finale incerto e sorprendente, con una doppietta Mercedes.
George Russell, on ageing tyres, fends off Lewis Hamilton to complete a stunning win at Spa #F1 #BelgianGP | Full report 👇https://t.co/DViHKcXrpY
— Formula 1 (@F1) July 28, 2024
A Spa-Francorchamps bene anche Piastri su McLaren, terzo a poco più di un secondo da Hamilton. Leclerc termina quarto con la Ferrari, dopo essere partito in pole position ma aver anticipato troppo la seconda sosta, difendendosi con successo dal ritorno di Verstappen (partito 11° e finito 5°) e Norris. Sainz arriva settimo con l’altra Ferrari, davanti a Perez che, partito dalla prima fila con la Red Bull, chiude ottavo.
Ultima ora: George Russell rischia la squalifica perchè la sua vettura è stata trovata sottopeso rispetto a quanto stabilito dal regolamento. Questo potrebbe togliergli la vittoria a favore del compagno di squadra Lewis Hamilton.
I controlli effettuati dai commissari dopo la gara hanno infatti trovato la monoposto di George Russell sottopeso di 1.5kg rispetto al limite regolamentare.