x

x

Vai al contenuto

Napoli, Giuntoli vicino all’addio: ha saputo di Garcia dai social

Rapporti sempre più tesi tra Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis. Il direttore sportivo del Napoli non sapeva nulla di Garcia

Rapporti sempre più tesi tra Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis. Il Napoli si ritrova in una situazione paradossale dopo aver vinto uno scudetto tanto atteso da 33 anni. I prossimi giorni saranno decisivi per la definizione della parte manageriale, in particolar modo quella che si occupa dell’area sportiva e di mercato.

De Laurentiis mai contento

Il Direttore Sportivo del Napoli è uno dei protagonisti dei recenti trionfi della squadra. Con lungimiranza sono stati acquistati giocatori utili alla causa come Lobotka e Osimhen, oltre agli ultimi colpi a basso costo di Kim e Kvaratskhelia. La rosa azzurra è stata costruita mattone dopo mattone, senza grandi investimenti da parte della proprietà. Eppure con pochi nomi semisconosciuti la rosa ha saputo fare il salto di qualità fino a raggiungere lo scudetto e i quarti di finale di Champions League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

NAPLES, ITALY – JUNE 04: Luciano Spalletti Head coach of SSC Napoli and Cristiano Giuntoli SSC Napoli Director of Sport look on prior to kick off in the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Giuntoli seguirà Spalletti?

Il sodalizio tra Giuntoli e Spalletti è stato proficuo, a tal punto che i due nomi sembrano legati nel loro destino a Napoli. L’addio dell’allenatore voluto da De Laurentiis non è andato giù al ds partenopeo: c’è da aspettarsi un’altra separazione in casa Napoli nel giro di pochi giorni. Il presidente ha già chiarito che la società può fare a meno anche di alcuni dirigenti poiché ha alla propria base un gruppo di manager efficienti. Quasi una dichiarazione di guerra a Giuntoli, che presto potrebbe arrivare ai ferri corti con il numero del club.

Leggi anche: Rudi Garcia al Napoli: contratto biennale, addio amaro di Spalletti

Leggi anche: Napoli, riscattato Simeone dall’Hellas Verona: le cifre

Rottura totale

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’arrivo di Rudi Garcia. De Laurentiis ha agito da solo tagliando fuori i propri collaboratori. Giuntoli ha saputo la notizia dai social, proprio mentre si trovava in vacanza in Versilia. Un gesto che conferma la sfiducia della società, ma che aprirebbe forse un contenzioso in caso di licenziamento. Il ds aspetta le mosse del presidente per incassare eventualmente la buonuscita ed evitare di passare dalla parte del torto con qualche dichiarazioni fuori luogo alla stampa. Tutto tace, almeno per ora.

Argomenti