Vai al contenuto

Napoli, riscattato Simeone dall’Hellas Verona: le cifre

Napoli, riscattato Simeone dall’Hellas Verona: le cifre

Il Napoli ha esercitato l’opzione del riscatto per Giovanni Simeone. L’attaccante adesso è a tutti gli effetti un giocatore azzurro. Ecco le cifre

Simeone Napoli. Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Napoli, al 100%. Il club azzurro ha esercitato l’opzione del riscatto con l’Hellas Verona, assicurandosi quindi a titolo definitivo le prestazioni dell’attaccante: (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1495928360 1 1024x683
NAPLES, ITALY – JUNE 04: President of SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, shakes hands with Giovanni Simeone of SSC Napoli next to the Serie A trophy following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Simeone Napoli, i dettagli del riscatto

Dopo i 3.5 milioni del prestito, il Napoli verserà altri 12 milioni di euro più bonus nella casse del Verona. Il Cholito è stato uno dei protagonisti della cavalcata Scudetto degli uomini di Spalletti. Su un totale di 33 presenze collezionate, l’attaccante ha realizzato 9 gol totali (4 in Serie A, 4 in Champions League e 1 in Coppa Italia). Il prossimo allenatore del club partenopeo è ancora da definire, ma la certezza è che potrà contare sul centravanti ex Fiorentina.

Simeone Napoli, una certezza in attesa di Osimhen

Con il riscatto di Simeone il Napoli si è assicurato una punta di tutto rispetto per la prossima stagione, in attesa di conoscere quello che sarà il futuro di Osimhen. Tra gli agenti dell’ex Lille e De Laurentiis è previsto un incontro nei prossimi giorni per parlare di un possibile rinnovo, ma anche delle cifre di una plausibile cessione. Qualora l’attaccante nigeriano dovesse partire, gli azzurri andranno sicuramente alla ricerca di un sostituto, con la consapevolezza però di avere a disposizione un giocatore – Simeone – al quale potrebbe concretamente essere offerto un ruolo di maggiore rilievo.