x

x

Vai al contenuto

Giornalismo italiano in lutto, addio a un grande

Il mondo del giornalismo sportivo piange la scomparsa di una delle firme più autorevoli nel panorama italiano. La sua carriera, iniziata negli anni ’70, lo ha visto protagonista nella narrazione del calcio e del ciclismo, discipline che ha raccontato con passione e competenza.

Addio a un grande

Addio a Gabriele De Bari. Nato a Silvi Marina, in provincia di Teramo, si è spento all’età di 71 anni ieri pomeriggio all’ospedale di Chieti, dove era ricoverato. De Bari ha legato il suo nome al grande calcio e al ciclismo, discipline che ha raccontato con passione per “Il Messaggero” fin dal 1972, diventandone una delle firme di punta. Ha lavorato nelle redazioni di Teramo, Pescara, Chieti e Viterbo, prima di approdare, nel marzo del 1988, alla redazione centrale di Roma. Successivamente è tornato in Abruzzo, continuando a seguire da vicino lo sport regionale e nazionale.

Volto noto anche del piccolo schermo, è stato ospite fisso di numerosi programmi sportivi, anche dedicati al ciclismo, sport che ha sempre seguito con attenzione e competenza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti