Gennaro Gattuso, l’ex mister del Napoli e del Milan, è in trattative avanzate per diventare il prossimo allenatore del Lione. Le fonti indicano che Gattuso è il favorito per prendere il posto di Laurent Blanc, che è stato licenziato dal club francese a seguito di un avvio di stagione molto deludente.
Leggi anche: Musah si presenta: “Pioli mi vuole mezzala, chiamerò Gattuso”
Leggi anche: Milan, problema muscolare per Kalulu: derby a rischio
Dopo un periodo difficile a Valencia, Gattuso è pronto a riprendere la sua carriera di allenatore in Francia. Il Lione, uno dei club più storici della Ligue 1, dove però in questa stagione occupa l’ultima posizione in classifica con un solo punto dopo 4 partite disputate.
Jorge Mendes tratta con il Lione
L’arrivo di Gattuso al Lione sarebbe un altro successo per Jorge Mendes, l’influente agente che rappresenta l’allenatore calabrese. Nonostante i risultati negativi degli ultimi anni, Gattuso ha una nuova opportunità in un club di alto livello, pur se recentemente caduto in disgrazia. Un rapporto quello tra l’ex Milan e l’agente portoghese che non ha sempre portato ad esiti positivi, come nel caso del brevissimo passaggio di “Ringhio” alla Fiorentina, esonerato dopo poche settimane da Commisso prima ancora dell’inizio ufficiale della stagione. (CONTINUA DOPO LA FOTO).
Ci sono solo pochi dettagli da definire prima che l’accordo sia finalizzato, il che potrebbe permettere a Gattuso di essere presente già nella partita contro il Le Havre della prossima domenica.