
Prosegue l’indagine sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. Negli ultimi mesi, l’inchiesta si è concentrata su Andrea Sempio, il cui coinvolgimento è stato oggetto di verifica a quasi diciotto anni dai fatti. Le recenti analisi forniscono nuovi elementi sulla presenza di tracce biologiche nell’abitazione della vittima. Ma qual è la posizione attuale dell’indagato?

Esiti delle analisi sulle tracce biologiche
Secondo i risultati delle ultime indagini, nella cosiddetta “traccia 10” non è stato rilevato sangue, né alcun riferimento ad impronte biologiche riconducibili ad Andrea Sempio. La sua presenza non è stata riscontrata nemmeno sul tappetino del bagno, né sugli oggetti prelevati dalla spazzatura. Le impronte individuate appartengono esclusivamente ai familiari di Chiara Poggi o ad Alberto Stasi, come nel caso della bibita consumata con una cannuccia.

Dna maschile e tracce sconosciute
L’attenzione si è focalizzata anche sulla presenza di Dna maschile all’interno della bocca della vittima. Le analisi del tampone hanno evidenziato una contaminazione dell’assistente del medico legale e una traccia sconosciuta, che tuttavia non appartiene né ad Alberto Stasi né ad Andrea Sempio. Anche in questo caso, nessun elemento collega Sempio alla scena del crimine.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva