Vai al contenuto

Formula 1, Gp Monza: vince Verstappen, Sainz 3° e Leclerc 4°

Formula 1, Gp Monza: vince Verstappen, Sainz 3° e Leclerc 4°

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Monza di Formula 1. La Red Bull fa doppietta con il secondo posto conquistato da Perez. La Ferrari invece segue con il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Verstappen vince in casa il GP d’Olanda: Leclerc ritirato

Leggi anche: Mondiali basket: Italia ai quarti di finale dopo 25 anni

Formula 1
Verstappen, Perez e Sainz sul podio del Gran Premio di Monza, Formula 1. (Photo by Kym Illman/Getty Images)

Max Verstappen è il vincitore del Gran Premio di Monza. E’ il primo pilota nella storia a conquistare dieci primi posti consecutivi. Ma non solo: è la 33esima gara a punti consecutiva, eguagliato Hamilton, Giappone 2016-Francia 2018. Con il Gp di oggi, Verstappen supera il record di Vettel, che ne aveva vinti 9 (da GP del Belgio 2013 a GP del Brasile 2013). Completano il podio Perez e Sainz. Quarto invece Leclerc.

Il pilota olandese allunga in classifica, a 145 punti di distanza da Perez. Con il terzo e quarto posto conquistato, Sainz e Leclerc accorciano su Hamilton. La prossima gara del Mondiale sarà tra due settimane a Singapore.

Le parole di Verstappen

Max Verstappen ha commentato la vittoria e il record conquistato: “Non avrei mai creduto fosse possibile vincere 10 gare consecutive. Oggi me l’hanno fatta sudare. Abbiamo gestito bene le gomme – le sue parole sulla gara -, le Ferrari avevano una alta velocità di punta ed erano difficili da superare e così ho dovuto forzare all’errore Sainz”.

Argomenti