x

x

Vai al contenuto

Fitness, gli accessori più ‘strani’ da acquistare

accessori per il fitness

A volte è necessaria un po’ di motivazione per fare esercizio, specialmente se lo si pratica a casa o comunque individualmente. Alcuni accessori possono venire in aiuto, perché rendono il fitness più divertente, funzionale e, in certi casi, facile. Ma oltre alle classiche palle, pesi e nastri elastici, ci sono alcuni accessori davvero particolari che si possono acquistare online, che gli utenti amano. Scopriamo quali sono gli accessori per il fitness più ‘strani’ che potrebbero farvi ritrovare la motivazione.

Scopri anche tutti gli attrezzi per fare pilates a casa

Inusuali accessori per il fitness

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il mini trampolino. Si tratta di una sorta di tappeto elastico in miniatura, al quale, in certi modelli, sono collegati dei nastri elastici con impugnatura, oppure delle barre di stabilità. Si usa per saltare, naturalmente, tonificando gambe e glutei, e alcuni modelli hanno accessori particolari che permettono anche l’esercizio delle braccia. Divertente e soprattutto poco traumatico per le articolazioni perché supporta il peso del corpo.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Pedana di equilibrio. Si tratta di una piccola pedana di forma tonda, sostenuta da una mezza sfera. La si utilizza per semplici esercizi di coordinazione, equilibrio, resistenza. L’effetto ‘taballante’ permette di contrarre tutti i muscoli del corpo contemporaneamente, ottimo esercizio tonificante.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

La mini bike. Una sorta di cyclette in miniatura, per poter esercitare gambe e glutei, oppure braccia e spalle, in qualsiasi momento della giornata. In ufficio, guardando la tv, leggendo un libro o rispondendo alle email. Ottima anche per fare riabilitazione dopo un evento traumatico.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Body blade. Ha la forma di una spada, quasi una sciabola, ed è un accessorio che a prima vista potreste non sapere come utilizzare. Ma gli esercizi che si possono fare con esso sono tantissimi, e vertono sulla possibilità di contrarre i muscoli rapidamente, specialmente quelli delle braccia. Inusuale ma geniale.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Kangoo jumps. Sembrano stivali da neve (naturalmente sono molto più leggeri) e hanno come suola un meccanismo che li rende rimbalzanti. Con queste particolari calzature si possono praticare esercizi di fitness, danza, aerobica potenziando il rimbalzo e minimizzando l’impatto sulle articolazioni.

Argomenti