Vai al contenuto

Fiorentina-Zaniolo, contatti in corso: lo scenario

Fiorentina-Zaniolo, contatti in corso: lo scenario

Contatti avviati tra Rocco Commisso e l’entourage di Nicolò Zaniolo: la volontà della Fiorentina è quella di riportare in Italia l’ex romanista oggi al Galatasaray

Suggestiva operazione imbastita dalla Fiorentina che nelle scorse ore avrebbe avviato i contatti con l’agente di Nicolò Zaniolo per sondare le reali possibilità di riportare l’ex romanista in Italia. Il centrocampista classe ’99 dallo scorso gennaio si è legato al Galatasaray in Turchia dove ha disputato una seconda parte di stagione positiva sugellata con la vittoria del titolo. Al momento la società gigliata non ha schiacciato l’acceleratore limitandosi a “sondare” il terreno.

Leggi anche: Berardi o Lukebakio per la Fiorentina: Italiano vuole un esterno

Leggi anche: Fiorentina, Commisso: “Ripartiamo da Italiano”

Nonostante la volontà di Zaniolo di tornare in Italia, l’ostacolo più importante da superare per i Viola è a richiesta del Galatasaray che non sembra abbassarsi dai 35 milioni stabiliti nella clausola rescissoria. Una cifra troppo elevata per la maggior parte dei club di Serie A che tuttavia restano alla finestra sperando che il club turco possa quanto meno cedere con la formula del prestito. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1258740752 1 1024x683
ENSCHEDE, NETHERLANDS – JUNE 14: Nicolo Zaniolo of Italy and Aymeric Laporte of Spain battle for the ball during the UEFA Nations League 2022/23 semifinal match between Spain and Italy at FC Twente Stadium on June 15, 2023 in Enschede, Netherlands. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Caccia al portiere

Oltre all’attacco, la Fiorentina sta valutando anche l’acquisto di un portiere per la prossima stagione: il nome più caldo è quello dell’empolese Vicario ma c’è una pista che porterebbe anche all’estremo difensore della Lazio Luis Maximiano, che ha trovato poco spazio nella Capitale sotto la guida di Sarri. In difesa piace Isak Hien del Verona per cui sono stati avviati già i primi contatti. Il club scaligero valuta il proprio centrale intorno ai 5-6 milioni di euro.